Il mese scorso siamo stati coinvolti, quali fornitori di servizi, in un progetto legato al percorso didattico di Innovation Studio, un laboratorio di progettazione del Master in Product Service System Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Il risultato finale di questo percorso è stata la mostra “ENERGIA – Design for evolving scenarios” presso ADI Design Museum Milano nella quale 93 designers hanno elaborato 16 idee per il futuro a basso consumo energetico.
In questo contesto Pul.met è stata coinvolta nella finitura e lucidatura del prototipo relativo al progetto “Sisun”; una moderna lampada ad olio che vuole rivisitare la funzione di una fiamma tradizionale, definendo l’atmosfera e il bagliore, in modo funzionale e indipendente.
Questo progetto pone l’attenzione sul problema dei tagli energetici pianificati nell’edilizia residenziale, a causa della risposta imposta dal governo alla crisi energetica.
Sisun ridisegna una nuova routine quotidiana, creando un’atmosfera calda, rilassante e rassicurante in un ambiente domestico al buio.
Ringraziamo il Team di progetto che ci ha coinvolti in un’esperienza così innovativa: Dennis Galvan, Anna Macchietto Pinotto, Alessia Hyka, Yifu Shao, Zuzanna Warmińska, Lia Garai Bengoa
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!